Melanzane impanate come cotolette

Oggi voglio farvi venire l’acquolina. Melanzane impanate come cotolette: un secondo vegetariano golosissimo. Facile, economico e da leccarsi i baffi!

Ingredienti per quattro persone (credo: in realtà non sono affatto sicura di quante porzioni si ricavino con queste dosi. In realtà non ha molta importanza perché il giorno dopo, fredde, con un po’ di sale, sono ancora più buone!)

  • Due grosse melanzane
  • Farina bianca
  • Pangrattato
  • Uova
  • Burro
  • Sale

Tempo di preparazione: 15’

Difficoltà: facile

Stagione consigliata: da giugno a ottobre.

Preparazione

Pulite e tagliate a fette le melanzane, infarinatele leggermente, quindi passatele nell’uovo sbattuto e, infine, impanatele nel pangrattato.

Fate sciogliere abbondante burro in una padella spaziosa e quando diventa schiumeggiante immergetevi man mano le fette di melanzana. Cuocetele a fuoco vivace facendo in modo che si dorino uniformemente, girandole prima su un lato e poi sull’altro. Man mano che prendono colore, trasferitele una a una su un piatto con della carta assorbente da cucina e mettete altre fette nello spazio liberatosi in padella.

Salatele solo appena prima di mangiarle!

Sono buonissime!

PS: Chiedo scusa per la foto orrenda: avevo troppa fretta di mangiarle!

Melanzane impanate

var uri = ‘http://impit.tradedoubler.com/imp?type(img)g(22664078)a(2509437)’ + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write(‘‘);

Precedente Verdure al profumo di limone Successivo Il Tempo Giusto utilizza i cookie per ottimizzare la tua visita.